AdPolitico | Chi Siamo

Chi Siamo

Sviluppiamo progetti di comunicazione politica elettorale ed istituzionale di cui ne curiamo direttamente la creatività, l'efficacia e la pianificazione, portandoti al successo.

A conti fatti, sia ben chiaro, un buon spin doctor riesce a definire un piano operativo e una strategia di comunicazione efficace riuscendo ad incidere sul risultato finale per un 7-9%. Una forbice certo non ampia ma in tante elezioni determinante per vincere. Partiamo dall'analisi del teatro operativo (bacino elettorale, clima politico, tipologia di voto, sondaggi, avversari, etc.) per procedere alla ideazione di campagne di comunicazione elettorale solide ed incisive.

Strategia

La nostra strategia passa per i seguenti punti: Analisi di scenario, definizione degli obiettivi di comunicazione, studio dei fattori d’immagine, studio dell’audience, posizionamento politico, definizione del profilo pubblico, della comunicazione interna ed esterna e delle attività del candidato/coalizione verso l'elettorato di riferimento. La nostra strategia si evolve in una seconda fase di ideazione, studiando insieme le aree di riferimento analizzate e gli aspetti che compongono il progetto in ogni dettaglio con i nostri strumenti digitali avanzati, dopo ne sviluppiamo la strategia di marketing con professionisti qualificati e con tool più avanzati, infine ne testiamo i dati fino al raggiungimento dell'obiettivo finale.

Mission

Oggi la politica si fa sul web. Lo spazio mediatico, infatti, rimane saldamente nelle mani di politici che basano il proprio personal brand sulla visceralità e sull’emozione: il tipo di personalità che serve a catturare l’attenzione di milioni di potenziali elettori incollati ai propri smartphone. Una diretta Facebook, un post Instagram o un tweet per commentare un fatto o attaccare un avversario valgono come dieci comizi, raggiungono molte più persone di quanto è immaginabile e rimangono più a lungo sotto gli occhi di tutti. Questa è la nostra mission, portare lo scontro politico in una perenne campagna elettorale.